Tracciato Scheda Dimissione Ospedaliera (SDO)

1€ a Scheda di Dimissione | Setup standalone: 1000€ | Integrazione al sistema Aziendale (HIS): da 5.000€ | Integrato in Cloudmed: richiedi quotazione

Tutti gli episodi di ricovero erogati nelle strutture ospedaliere pubbliche e Private accreditate e non, devono essere tracciate sul territorio nazionale tramite un flusso informativo delle Schede di Dimissione Ospedaliera.

Il problema è che molte strutture non sono dotate di uno strumento adeguato per la compilazione della SDO, spesso non avendo neanche le cartelle cliniche strutturate per automatizzare questo processo.

Per questo abbiamo creato un interfaccia web al complesso sistema di scambio dati tra regione e ente erogatore del servizio. Il tutto ad un costo accettabile, al contrario dei costosi software sul mercato.

Dalla carta al Browser 100

Il disciplinare tecnico è composto da 211 pagine che dettagliano i contenuti della SDO.

Le informazioni raccolte comprendono caratteristiche anagrafiche del paziente (fra cui età, sesso, residenza, livello di istruzione), caratteristiche del ricovero (ad esempio istituto e disciplina dimissione, regime di ricovero, modalità di dimissione, data prenotazione, classe priorità del ricovero) e caratteristiche cliniche (ad esempio diagnosi principale, diagnosi concomitanti, procedure diagnostiche o terapeutiche)

Dalla scheda di dimissione sono escluse informazioni relative ai farmaci somministrati durante il ricovero o le reazioni avverse ad essi (oggetto di altre specifici flussi informativi).