Le liste di ricovero permettono ai medici o agli amministrativi di gestire, ovunque si trovino, i pazienti in termini di prenotazione ricovero, assegnazione posto, sede per le cliniche con più sedi, medico, e la documentazione necessaria in un unico e facilmente accessibile posto.

Da questa è possibile comunque filtrare i risultati per visualizzare o meno anche gli altri pazienti in lista per tutte le cliniche del sistema. Da qui si possono assegnare diversi status al paziente, come ad esempio quelli “pronti” o “rifiutati” da parte dell’anestesista, oppure quelli per contrassegnare i pazienti pronti per l’intervento.

Quelli effettivamente pronti vengono quindi passati al prericovero completato, in modo da avere una visualizzazione delle sole persone in attesa di assegnazione di una data per l’intervento.

Una volta operati, i pazienti vengono assegnati infine alla lista pazienti operati, dove possono sempre essere applicati filtri di visualizzazione sulla struttura in cui è avvenuta l’operazione, oppure sul medico che l’ha condotta.