Cartella Clinica Ortopedica

Il software ortopedia è un modulo di CloudMED ed è stato sviluppato per dare al medico o allo specialista una visione globale di tutti i dati del paziente con meno click possibili.

Il modulo ortopedia può essere integrato nel programma poliambulatorio oppure usato come software indipendente, collegandolo al modulo appuntamenti e fatture.

E’ uno strumento completo per la gestione e l’amministrazione dell’ambiente sanitario; dallo studio, al poliambulatorio, fino alla struttura ospedaliera; che organizza e gestisce fino alle singole cartelle cliniche e schede paziente.

Funzionalità principali:

  • Gestione integrata degli outcomes, modulo che prevede la gestione di formulari legati a protocolli di follow-up che possono essere seguiti all’interno della struttura sanitaria oppure dal medico stesso.
  • Gestione della visita generale e di quella specifica (lombare, spalla, ginocchio, alluce, ecc.). Il sistema consente anche di gestire per ogni campo della visita un testo descrittivo che verrà poi presentato in referto, in modo tale da renderlo più leggibile da parte del paziente e non dover obbligare il medico a compilare un referto descrittivo.
  • Associazione a studi scientifici o statistici: una determinata visita può essere inclusa in un insieme di più casi che possono risultare utili ai fini di uno studio scientifico oppure di una statistica (ad esempio riguardante una cura o l’uso di una protesi)
  • Protocolli operatori: raccolgono i dati e la descrizione completa delle operazioni